Saranno l’esterno del San Marino Sebastiano Poma e l’interbase del Parma Charlie Mirabal gli unici rappresentanti del baseball parmigiano a calcare sicuramente i prestigiosi diamanti nei quali andrà in scena a partire dal 6 marzo la quarta edizione del World Baseball Classica.
L’esterno centro di Collecchio fa parte del roster ufficiale della nazionale allenata per l’ultima volta da Marco Mazzieri, che in questi giorni sta effettuando il suo spring training a Mesa, in Arizona, in attesa di trasferirsi in Messico mercoledì 8 marzo a Guadalajara, dove alle 21,00 del giorno successivo faranno il loro esordio nella competizione contro i padroni di casa.
Del gruppo allargato che si sta allenando in Arizona, fa parte anche l’esterno sinistro del Parma Clima Stefano Desimoni, che però, salvo complicazioni agli altri esterni già inseriti nel roster dei 28, farà il suo ritorno a Parma quando la squadra “titolare” si trasferirà in Messico. Dove invece andranno anche il Manager del Parma Gilberto Gerali, con il ruolo di bench coach e il coach Augusto Medina, insieme al medico Giuseppe Squarcia.
Charlie Mirabal, inizialmente atteso a Parma nella seconda settimana di marzo, è stato inserito a sorpresa, ma con grande soddisfazione di tecnici, compagni e tifosi parmigiani, nel roster della Colombia, per sostituire il seconda base Dilson Herrera, infortunatosi al braccio.
La nazionale colombiana è inserita nel girone di Miami, insieme a Canada, USA e Repubblica Dominicana, che si disputerà in contemporanea con quello messicano che comprende Italia, Messico, Porto Rico e Venezuela, tra il 9 e il 12 marzo.
la nostra testata seguirà la manifestazione con articoli, interviste e contributi testuali e multimediali in un’apposita sezione che verrà inaugurata nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome