Home Serie A1 Il sogno di Leonardo Seminati: firmato dai Reds

Il sogno di Leonardo Seminati: firmato dai Reds

Inizierà la sua avventura tra i professionisti il prossimo anno, dopo la maturità.

0
2090
Foto 1949 Parma baseball club

Giornate di soddisfazione in casa Parma baseball: nel pomeriggio di mercoledì l’ultimo giovane arrivo nella truppa di Gilberto Gerali ha firmato il suo primo contratto da giocatore professionista con l’organizzazione dei Cincinnati Reds. Diciottenne, cresciuto a Bergamo e poi passato dal Cus Brescia, è entrato nell’orbita del Parma baseball nel 2014 e nei due anni successivi ha militato nello Junior Parma in serie B. Nella prima fase di questo campionato ha giocato con la divisa del Collecchio in serie A federale. E’ un “prodotto” dell’Accademia di Tirrenia. Grazie anche ai contatti con Sal Varriale, da qualche anno scout per l’Europa per i Cincinnati Reds, è arrivata la firma per una delle più prestigiose franchigie americane, dopo che su di lui avevano posto gli occhi niente di meno che i New York Yankees.

Un motivo di grande soddisfazione per il club del presidente Zbogar che segue il ragazzo da diverse stagioni e da qualche settimana lo ha inserito nel roster della prima squadra. Nel video realizzato dall’ufficio comunicazione della società per il proprio canale Youtube ufficiale la prima intervista da giocatore professionista

la prima intervista da giocatore professionista. Terminerà il campionato di IBL con il Parmaclima e dopo i mondiali juniores prenderà parte all’Istructional League. Prima di iniziare l’avventura vera e propria, dal prossimo anno, farà però rientro in Italia per completare gli studi al Liceo sportivo.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome