Home A1 Softball Old Parma in campo nella Final Four di Collecchio

Old Parma in campo nella Final Four di Collecchio

Le gialloblù in campo dalle 15,00 contro il Forlì. La vincente sfiderà in finalissima la vincente dell'altra semifinale tra Bussolengo e Bollate

0
513

La Taurus Old Parma è in campo in questo momento, contro il Forlì,campione d’Italia, nella prima semifinale della Final Four di Coppa Italia di serie A1 softball in programma a Collecchio.

Successivamente si sfideranno nell’altra semifinale la detentrice della Coppa Bollate e il Bussolengo. la vittoria della Coppa Italia,  consentirà di giocare la  European Cup Winners Cup Women 2019.

 

Le gialloblu del manager Andrea Longagnani, prive dell’infortunata Carlotta Mori, hanno passato il turno grazie alla differenza punti negli scontri diretti con il Collecchio, vincente in gara-1 per 4-1 ma perdente nella replica con il punteggio di 5-1.

Nella prima partita la Taurus ha subito due punti al secondo e terzo inning e segnato un run alla terza ripresa con Ilaria Chiari, in base su ball, in seconda su lancio pazzo, in terza e a casa su errore.

Nella replica, protagonista nel cerchio per le gialloblu la canadese Courtney Auger protagonista di 13 strike-out in sette riprese lanciate. Positivo anche l’attacco con nove valide realizzate di cui 6 da extrabase.

La Taurus sbloccava il risultato in avvio (1-0): Valentina Tagliavini otteneva un triplo e completava il giro dei cuscini sulla volata di sacrificio dell’americana Kellye Kincannon. Dopo il pareggio (1-1) del Collecchio al secondo e il doppio di Cinzia Reverberi al terzo, alla quarta ripresa l’Old Parma piazzava due colpi: triplo di Sara Riboldi, valida di Chiari, lancio pazzo, triplo di Melissa Mazzoni.

Al quinto la Taurus metteva altro mattoncino con Giorgia Migliorini, autrice di un doppio, spinta a casa dal singolo di Chiara Lottici. La segnatura che valeva la qualificazione ad opera di Valentina Tagliavini al settimo sul doppio di Kincannon.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome