Nei giorni scorsi il Comune di Parma ha approvato lo stanziamento di 300 mila euro per

per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione del quarto campo da baseball del comprensorio di via Confalonieri,quello gestito dalla società Oltretorrente, nel quale giocano già le squadre allievi, cadetti e Under 21 e nel quale si allena la squadra neo promossa in serie A2.

Il Comune ha stanziato complessivamente 800mila euro per dare corso ad interventi legati all’illuminazione degli impianti sportivi da realizzarsi in più stralci ed annualità: 300mila per il 2018; 200mila per il 2019 e 300mila sul 2020.

Nel 2018 è prevista la realizzazione di sei torri porta fari e del relativo sistema di fondazione; l’anno successivo l’installazione di proiettori e reti tecnologiche e nel 2020 l’ampliamento della cabina BT e l’integrazione del gruppo di continuità. Il presidente Andrea Paini ha però annunciato che chiederà al comune di accelerare l’iter per avere a disposizione almeno parte dell’illuminazione già per il 2019, in modo da permettere alla prima squadra gialloblù di allenarsi in orario serale già dalla prossima stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome