Lo sapevate che il Parma baseball è la squadra che ha conquistato più coppe dei campioni in tutti gli sport di squadra? Ebbene si, con tredici allori continentali, l’attuale Parmaclima è il club più titolato, più di Real Madrid e Milan, dominatori nel calcio.

Lo sapevate che il Parma baseball non vince una Coppa europea esattamente da vent’anni? E che l’ultimo successo è stato proprio in Italia?

Lo sapete che quando Parma ha partecipato ad edizioni della Coppa che prevedevano partite decisive a Bologna, ha sempre vinto? Bene, adesso fate tutti gli scongiuri del caso, perché nel 1978, 1984 e 1986 Germal, Parmalat e World Vision hanno trionfato proprio al “Gianni Falchi”, dove è in programma l’edizione 2019.

Lo sapevate che Owen Ozanich, il lanciatore francese del Parmaclima ha affrontato il Cariparma nell’edizione 2011 in una partita caratterizzata dalla grande paura per i tifosi del Parma in svantaggio fino all’ottavo e poi vincitrice grazie ad un provvidenziale fuoricampo di Luca Scalera?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome