In seguito ad un nostro articolo, pubblicato in data 29 dicembre 2019, dal titolo “Deotto primo tassello del Parmaclima 2019” e realizzato successivamente alla ricezione di un comunicato stampa della società, ribattuto da praticamente tutta la stampa specializzata e di un articolo apparso sull’edizione del 23 dicembre 2019 della Gazzetta di Parma, alle 16:55 dell’ultimo giorno dell’anno, il Parma baseball ha inoltrato a 110 testate giornalistiche una smentita, che pubblichiamo integralmente di seguito:

 

 

“In merito all’articolo “Deotto il primo tassello del Parma Clima 2020” apparso sul sito www.baseballtime.ita firma del signor Matteo Desimoni, il Parma Baseball tiene a sottolineare come alcune affermazioni in esso contenute siano frutto della fantasia dell’autore e non abbiano alcuna attinenza con la realtà dei fatti.

La leggerezza con la quale sono stati trattati alcuni argomenti nell’articolo sopracitato e la sottovalutazione delle possibili conseguenze ci impongono di smentire alcune informazioni e di sottolineare come siano invece corrispondenti al vero altre notizie peraltro già ufficializzate tramite il nostro sito e anticipate alla stampa.

Il Parma baseball ha sempre avviato contatti e trattative nel rispetto delle persone, dei ruoli da loro ricoperti e delle vigenti regole sul tesseramento nella piena consapevolezza che comportamenti irregolari e irresponsabili potrebbero mettere a repentaglio anche gli attuali rapporti di lavoro dei soggetti coinvolti.”

 

Premettendo che in questi giorni sono all’estero, con la mente impegnata da questioni molto più importanti e sicuramente più stimolanti del cosiddetto “baseball-mercato”, se una società a poche ore da capodanno si prodiga di smentire un articolo, significa che si tratta di qualcosa di importante. Pertanto era giusto dare spazio alla voce del club.

Premesso anche che, purtroppo, non sono dotato di immaginazione così fervida da inventarmi di sana pianta ciò che scrivo e che, tutt’al più, può trattarsi di “misunderstanding”, in una delle diverse occasioni di dialogo con questo o quel dirigente, nello spirito più collaborativo possibile, sarei assolutamente disponibile a rettificare “alcune affermazioni  frutto della fantasia dell’autore” che “non abbiano alcuna attinenza con la realtà dei fatti”, qualora mi venisse spiegato di quali si tratta.

Nel sottolineare che il sottoscritto non ha mai messo in dubbio la serietà e la correttezza del Parma baseball e non ha nessuna intenzione di farlo in futuro, colgo l’occasione per porgere i migliori auguri per un sereno 2019.

P.S. Se chi ha redatto e e chi ha dettato la sopracitata rettifica, fosse interessato a sapere come sia venuto a conoscenza delle affermazioni “incriminate”, una volta capito di quali si tratta, sono disponibilissimo a mostrare privatamente le prove di ciò che affermo. Non dedicherò più spazio alcuno a detto argomento su questa testata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome