Mentre le squadre si allenano al coperto, in vista del play-ball della nuova stagione, previsto per il primo week-end di aprile, la fibs ha reso noto nei giorni scorsi il calendario della regular season della serie A1 2020 che, come ormai noto da tempo, sarà a dieci squadre e un solo girone.

Il via è previsto per il week-end del 3-4 aprile, sosta per permettere a Unipol Bologna e Nettuno Baseball City di partecipare alla Coppa Campioni, nel primo fine settimana di giugno e termine della stagione regolare l’8 agosto. Dalla settimana successiva le prime quattro classificate disputeranno i Play-off, le altre sei si sfideranno per la Coppa Italia. In favore di un futuro, ulteriore allargamento del massimo campionato, non sono previste retrocessioni in serie A2 per questa stagione.

Il neopromosso Collecchio è atteso da un avvio da brividi: esordio in casa dei campioni d’Italia del Bologna, la settimana successiva doppia sfida con San Marino, infine alla terza giornata, l’attesissimo derby con il Parmaclima (17-18 aprile, ritorno il 26-27 giugno). Quarto turno più abbordabile, contro Redipuglia, poi, in successione, City, Godo, Grizzlies Torino, Macerata e chiusura con il Nettuno 2.

Il Parmaclima avrà invece un avvio decisamente più alla portata: esordio con l’ancora poco decifrabile Nettuno Baseball City e la settimana successiva doppio confronto con il Godo. Tra la quinta e la settima giornata le sfide con Nettuno 2, Bologna e San Marino. La squadra di Poma chiuderà la regular season affrontando il Redipuglia. Nelle prossime settimane la COG prenderà atto delle richieste di inversione di campo, formulate dalle società in base ai singoli accordi e pubblicherà la versione definitiva del calendario.

Qui il calendario completo

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome