Il Coronavirus alla fine ha fermato anche il più grande, il più bello, il più emozionante e il più ambito torneo giovanile d’Europa. Alla fine anche il Sala Baganza si è dovuto arrendere e con senso di responsabilità ha deciso di annullare la trentaseiesima edizione della kermesse internazionale, prevista dal 5 al agosto 2020. Non era possibile fare altrimenti: troppo complesso mettere in moto la macchina organizzativa solo a metà giugno, quando si avrebbe avuto ( e non si sa) l’eventuale conferma della ripresa dell’attività. E’ la prima volta che succede da trentasei anni: strage di Chernobyl, caduta delle torri gemelle, crisi economiche internazionali, piogge torrenziali non erano riuscite in passato a fermare l’impeccabile organizzazione. Purtroppo ci è riuscito questo maledetto virus che sta cambiando radicalmente la vita di ognuno di noi. Ma non per questo a Sala si arrendono e promettono di organizzare comunque eventi ed iniziative per i giovani appassionati non appena ce ne sarà la possibilità. Per tutti, poi, l’appuntamento è solo rinviato al 2021.

Di seguito il comunicato stampa del Sala Baganza:

L’ASD Baseball Club Sala Baganza ha annunciato in una nota la cancellazione dello storico torneo a causa dell’emergenza coronavirus. Di seguito il comunicato:

“Buongiorno, è con grande dispiacere ma allo stesso tempo è un atto di responsabilità verso tutta la comunità, che siamo a comunicare la cancellazione del 36° Torneo di Sala Baganza “Trofeo Ermes Fontana” previsto dal 5 al 9 Agosto 2020.
L’attuale emergenza sanitaria che sta colpendo la nostra Nazione e tutto il Mondo non ci consente di poter organizzare la manifestazione anche se tutto dovesse tornare alla normalità a Giugno.

E’ nostra intenzione, appena sarà possibile pianificare attività, organizzare piccoli eventi per tutte le categorie: vi terremo informati.

Per ora RESTIAMO A CASA. Torneremo a divertirci più di prima“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome