Dopo tre giornate le squadre parmigiane, complice il ritiro del Paternò, hanno disputato solo quattro partite e i risultati per Collecchio e Sala sono, nei numeri esattamente opposti. Tre vittorie e una sconfitta per il rinnovato Collecchio, che ha già dovuto rinunciare a Guido Gerali infortunato ad una spalla, tre sconfitte e una vittoria per un Sala che fatica a trovare continuità di rendimento, ma che ha ampi margini di miglioramento.
Fondamentale per i gialloblù essere tornati da Godo con almeno un pareggio. Diversi nomi nel roster dei ravennati sono assolutamente al livello della categoria superiore, anche se questo inizio di stagione suggerisce il Godo come una delle squadre destinate ad evitare l’ultimo posto. Giova ricordare che nel girone di Collecchio e Sala non ci saranno retrocessioni, a causa proprio del ritiro del Paternò. Al di là di questa precisazione, il doppio scontro dello scorso fine settimana rappresentava comunque una sorta di spareggio tra ultime, per ora, del girone. Il Sala, che aveva avuto diverse difficoltà nella doppia sfida d’esordio contro l’Imola che è una delle favorite, ha mostrato parecchi miglioramenti. Qualche battuta in doppio gioco di troppo ha impedito alla squadra di Berni di giocarsi gara-1 fino all’ultimo out, ma poi, nella sfida serale, i gialloblù hanno riscoperto il miglior Cuesta. Con 18 Kappa il cubano è tornato il lanciatore dominante ammirato nelle precedenti stagioni, sia a Cagliari che in gialloblù. E a beneficiarne è stata tutta la squadra che ha disposto come meglio non poteva dei suoi avversari, ottenendo un pareggio importante.
Collecchio è una delle squadre più quotate del girone e lo ha confermato in queste prime giornate.
Un maledetto extra-inning nel secondo incontro del turno d’esordio ha impedito alla squadra di Saccardi di trovarsi dopo tre week-end a punteggio pieno. Ma l’affidabilità di Yepez sul monte di lancio, le qualità dei giovani e un line-up che colpisce con continuità, garantiscono fiducia allo staff tecnico che può guardare con serenità ai prossimi impegni.
Sabato i ragazzi di Saccardi riceveranno la visita del Godo, mentre il Sala Baganza sarà di scena a Modena. In entrambi i casi Gara-1 è in programma alle 15,30 e Gara-2 alle 20,30