L’intensissima settimana del Parma Clima proseguirà domani sera con la disputa del recupero della terza gara con il Collecchio. Il match prenderà il via sul diamante collecchiese di Via Montessori alle 20.30 e sarà aperto all’utilizzo dei anciatori comunitari.

La vittoria di ieri sera sul Bologna ha dato ulteriore slancio alla rincorsa dei campioni d’Europa verso il primo posto del girone della Poule Scudetto e la partita di domani sera ha assunto un’importanza fondamentale nella rincorsa al San Marino.

Nonostante ciò Gianguido Poma non perde di vista l’obiettivo principale del periodo, rappresentato dal pieno recupero degli infortunati e dal raggiungimento del top della condizione nella seconda parte del mese di agosto.

<Per la gara di domani sera abbiamo studiato una particolare rotazione di lanciatori che vedrà protagonisti sia i comunitari che gli italiani – annuncia il manager ducale -. Partiremo con Diaz e proseguiremo con Habeck tenendo presente che entrambi dovranno lanciare nuovamente sabato o venerdì a Godo se Montilla non avrà pienamente recuperato dallo sforzo effettuato contro il Bologna. Il programma di domani sera prevede anche l’utilizzo, magari per un solo inning a testa, dei nostri lanciatori italiani. Ovviamente tutto sarà condizionato dalla piega che prenderà la partita nelle prime riprese>.

Dalla rotazione dovrebbe essere ancora escluso Luis Lugo.

<Vedremo. E’ inutile forzare il suo rientro, con tutta probabilità sarà il nostro lanciatore partente nella gara di sabato sera. Domani potrebbe tornare in campo Sebastiano Poma mentre per il recupero di Tommaso Battioni sarà necessario attendere qualche giorno in più>.

Dall’altra parte è possibile che il Collecchio utilizzi la stessa strategia alternando il comunitario Maduro agli italiani Santana, Acerbi e Dallaturca in vista dell’impegno a Grosseto del prossimo fine settimana.

Domani sera sarà possibile seguire la partita tra Collecchio e Parma Clima sulla pagina Facebook del Collecchio Baseball e Softball.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome