Di fronte alle stelle azzurre di MLB si è presentato con i gradi di capitano della nazionale, ma nello spogliatoio è entrato in punta di piedi, con gli occhi sgranati e tanta voglia di imparare.

Alberto Mineo porterà nel cuore per tutta la vita la straordinaria esperienza vissuta durante il World Baseball Classic, in mezzo a tante superstar della Major League.

Ci ha raccontato le sue emozioni, la sua vita da professionista per venti giorni, ad una settimana dalla conclusione di un’avventura che entra di diritto nella storia del baseball italiano. Ci ha spiegato cosa ha provato a battere valido davanti ai 50’000 del Tokyo Dome. Il ricevitore azzurro ha tenuto alto il nome del Parmaclima davanti al mondo intero ed oggi è pronto a trasferire nella sua squadra di club le nozioni e l’esperienza acquisite nell’ultimo mese con la maglia azzurra.

L’intervista che abbiamo realizzato con Alberto Mineo, insieme a quella che ha visto protagonista Matteo Bocchi, il quarto parmigiano a giocare in un World Baseball Classic che vi proporremo nei prossimi giorni, rappresenta un ideale passaggio di consegne tra rassegna iridata ormai passata agli archivi e la stagione alle porte, alla quale il baseball di Parma si affaccia con rinnovate ambizioni. Nelle prossime settimane, oltre a rendicontarvi dettagliatamente su quello che sta succedendo nel Parma Spring Training che tra sabato e domenica designerà le sue due nuove regine, inizieremo ad addentrarci nei meandri del nuovo campionato analizzando le novità delle nostre squadre, di mano in mano che ci avvicineremo al Play-ball, previsto per il week-end del 15-16 aprile e che cercheremo di seguire al meglio delle nostre possibilità. A questo proposito, è degli ultimi giorni, l’ufficialità della nostra presenza alla Coppa dei Campioni che si disputerà in terra olandese, tra Amsterdam e Bussum, alla quale parteciperà il “nostro” Parmaclima. Come per il “Classic”, anche in Olanda realizzeremo il nostro “speciale”, con articoli, video, interviste, curiosità, per fare entrare anche nelle vostre case l’atmosfera della massima competizione continentale per club.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome