Sono Farma Crocetta e Oltretorrente Under 18 le “regine” del secondo Parma Spring Training che si è concluso nel week-end, dopo 28 partite.

La Farma si è aggiudicata il torneo nella categoria “Serie A-B” e l’Oltretorrente ha prevalso nel girone riservato alle squadre di serie C e Under 18 e si è inoltre portato a casa il “Defender”, assegnato, non potendo prevedere una finalissima tra due squadre di livelli così differenti, alla compagine che ha totalizzato la miglior media battuta. Il prossimo anno lo rimetterà in palio.

Sabato si sono giocate le due gare di finale del raggruppamento A: davanti a spalti gremiti, con un entusiasmo davvero da “campionato”, la Crocetta ha superato lo Junior Parma per 2-0, al termine di una sfida equilibratissima, rimasta sullo 0-0 fino al sesto e risolta dai due punti segnati al settimo dalla squadra di Begani. Ma sono da registrare i tantissimi complimenti allo Junior Parma raccolti da tanti addetti ai lavori, concordi nel sottolineare gli enormi progressi mostrati dalla squadra di Rozzi, come hanno certificato anche i premi individuali. Contemporaneamente il Collecchio, nel quale ha debuttato il nuovo lanciatore straniero Manolo Reyes, non ha avuto problemi ad avere ragione del Sala Baganza per 20-1

Nel corso della premiazione, organizzata a Collecchio, sono stati assegnati anche i premi individuali, sponsorizzati dall’azienda Dominate, di Alessandro Maestri: Per il girone Serie A-Serie B, Riccardo Ceccaroli dello Junior Parma si è aggiudicato il premio di miglior lanciatore ( 10 riprese lanciate, 2.50 ERA), il suo compagno di squadra Mattia Maioli ha vinto il premio come miglior battitore ( 467 mb su 15 turni) e sempre in casa Junior è finito il riconoscimento come MVP. Lo ha vinto infatti il lanciatore Davide Montanari.

Per il girone B, riservato alle squadre di serie C e Under 18, Riccardo Zoni dell’Oltretorrente ( 0.60 ERA in 11 riprese) è risultato il miglior lanciatore, Marco Broglia del Colorno si è aggiudicato il premio come miglior battitore (444 mb  4 valide su 9 turni), infine Gabriele Storci del Collecchio è stato premiato come MVP.

Per la Farma è veramente un pre campionato da ricordare: si è infatti aggiudicata anche  il Memorial Ferrarini, nel quale ha avuto ragione sia dei padroni di casa del Collecchio che del Padova. I leoncini si candidano fin da subito a confermare e possibilmente migliorare l’ottima stagione 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome