La Ciemme torna dalla lunga trasferta in Sardegna con una limpida doppietta che infonde fiducia a tutto il gruppo gialloblù per il proseguimento della stagione. Dopo il successo ottenuto sabato in Gara-1, la squadra allenata da Corradi ha concesso il bis, superando la Catalana Alghero anche nel secondo incontro di domenica mattina, per 6-1.
In Gara-1 ha espugnato il campo di Sassari, in casa della Catalana Alghero per 14-8, grazie a tre big-inning: da quattro punti al secondo, da sei al quinto e da tre al nono. Protagonisti in attacco Pomponi a 3 su 5 e Ragionieri a 2 su 4, entrambi con un doppio e quattro punti battuti a casa, ma anche il neo acquisto Petronia, due valide con due punti battuti a casa, Manghi e Folli
Nel secondo incontro, il successo è stato più netto, tuttavia il risultato non deve far pensare ad una passeggiata: per cinque riprese il punteggio è rimasto inchiodato sullo 0-0, grazie alla bravura dei due lanciatori partenti, Sanchez per la Ciemme e Quesada per i padroni di casa: tredici strike-out il gialloblù, dodici il partente della Catalana. Ma proprio al sesto l’Oltretorrente si prortava sul 2-0 sfruttando un errore di tiro del terza base di casa. Poi, contro il primo rilievo D’Amico Alvarez, ci pensava Catellani a spingere a casa Guglielmi e Pomponi per il 4-0 con un singolo. Al nono era invece Manghi a mettere il timbro finale sulla sfida, colpendo un profondo doppio a sinistra, sul quale arrivavano a casa sia Ragionieri che Lori per i punti del definitivo 6-1. Proprio Ragionieri, entrato a metà gara al posto del designato Squarcia, era il migliore in battuta, con un fantastico tre su tre, nel box, con due punti segnati. Può festeggiare Insieme agli altri due grandi protagonisti: Catellani, autore della valida dei punti del 4-0 e il lanciatore Sanchez che ha festeggiato l’esordio con la Ciemme con una prestazione superlativa.