Sabato scorso Alex Sambucci ha colpito il primo fuoricampo stagionale della Farma in serie A, ma oggi pomeriggio, la Crocetta baseball-softball si appresta a battere un fuoricampo ben più importante, quello della solidarietà. “Un fuoricampo per l’Oncologia di Parma”, è lo slogan ideato dall’associazione “The Angels Val Parma”, in collaborazione con la società di San Pancrazio, per l’iniziativa in programma in occasione delle partite di serie A di baseball tra la Farma e il Cagliari e di serie A2 di softball tra Dalmine Crocetta e Collecchio, che prevede appunto una raccolta fondi a sostegno dell’ambulatorio Oncologico della casa della salute di Langhirano, tramite la vendita di manufatti realizzati dalle volontarie della onlus.

L’associazione The Angels Val Parma è attiva da anni sul territorio della Val Parma e la loro attività consiste nella realizzazione di manufatti, recuperando oggetti donati dalla popolazione. Diverse le iniziative portate avanti negli ultimi anni a favore dell’oncologia di Parma, alla quale ha già donato oltre sessantamila euro, serviti per gli ambulatori di ricerca e l’allestimento di camere in day hospital e in degenza. “Nel cuore di Parma due realtà diverse si fondono con un nobile obiettivo comune – ha spiegato la presidente di The Angels Val Parma Susy Pasini –La forza del battitore si fonde con la dolcezza dell’aiuto, creando un legame unico nel suo genere. Insieme, con l’allestimento di un banchetto per la vendita dei nostri manufatti, desideriamo dare un aiuto ai pazienti oncologici, sostenendo l’ambulatorio oncologico della casa della salute di Langhirano. La nostra associazione, tramite eventi benefici e incontri motivazionali, sostiene i pazienti nella loro battaglia, offrendo non solo cure fisiche ma anche un sostegno morale”.

All’ingresso dei campi Stuard, dalle 13,00 alle 18,00 sarà quindi presente il banchetto dell’associazione, dove acquistare i manufatti, il cui ricavato sarà donato all’ambulatorio della casa della salute di Langhirano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome